Canto Armonico
Voice Experience

Come fare il miglior stile Hoomi del mondo

Post Image

Lo stile hoomi è quello che più esalta i novelli cantori armonici

Disposti a sacrificare le proprie corde vocali pur di emulare The Rainbow voice di David Hykes, il primo solo hoomi occidentale. Eppure il segreto per un ottimo stile hoomi sta proprio davanti a voi, in quella bella fronte spianata del cantante armonico Texano…

Se preparate la fronte come fosse un terreno da coltivare avrete il miglior hoomi del mondo. Garantito. Non solo, più fate vibrare la fronte, più la rendete luminosa, più inviate il suono più avrete quell’effetto magico (insegno canto con gli armonici da più di trent’anni e quindi conosco i miei polli…) di far sparire completamente la fondamentale.

In pratica…

Collegate il vostro magico supporto nel basso ventre alla vibrazione della fronte, aiutatevi toccandola con le dita e non appena la sentirete, allontanatele come a diffondere il suono intorno a voi, e stando ben attenti a non perdere la vostra vibrazione cantate mi, me, ma, mo, mu prima su un tono parlato e poi intonato su un’altezza comoda, dopodiché utilizzate il fonema principe per cantare hoomi, il fonema ü, (U e I insieme).

Accidenti, senza rendermene conto ho rivelato un importante segreto che il Cantore Armonico più navigato sarà sicuramente riuscito a carpire… Per gli armonici in stile syghit (quelli a due cavità) dovrà attivare la zona degli zigomi, mentre per quelli del primo formante (più o meno fino all’armonico 7) la zona delle labbra.

Provatelo e se volete approfondire, ne possiamo parlare qua nel mio studio a Jesi oppure a lezione online.

A presto

Alberto

Prev
Canto armonico. Il corpo etereo della voce.
Next
Ti interessa una Formazione?
Comments are closed.